domenica 16 maggio 2010

Manifestazione Contro l'Omofobia 15/5/2010

Ieri la giornata non è iniziata nel migliore dei modi: coi miei genitori siamo andati in paese dai nonni, visto che abbiamo saputo che nonno è stato ricoverato qualche giorno prima per un malore che gli è venuto, che ancora non si capisce di che natura sia. Domani gli faranno la tac e speriamo sia tutto più chiaro. Quando siamo andati a trovarlo, ieri all'ora di pranzo, stava bene, era seduto leggendo il giornale vicino al lettino d'ospedale, ha parlato molto e sorrideva e mi ha rassicurato vederlo così.
Verso le 4 siamo tornati a Cagliari perchè dovevo prepararmi per andare alle 5 con Matte alla manifestazione contro l'omofobia che partiva da Piazza Garibaldi e faceva il giro che includeva via sonnino, via xx settembre, via roma, largo carlo felice, via manno, via garibaldi e ritorno a piazza garibaldi per spettacoli e musica fino a mezzanotte. Il tempo non era dei migliori, ma almeno il maestrale ha spazzato via le nuvole e non c'è stata nessuna goccia di pioggia. E' stata una bella manifestazione, soprattutto marciare a fianco del proprio ragazzo, mano nella mano, circondati da buoni amici, il tutto per combattere contro le violenze di cui sono vittima ancora molte persone omosessuali in Italia, e per farci sentire, per ottenere quei diritti che ancora non ci sono riconosciuti. Comunque, dopo che il corteo è ritornato in piazza siamo andati a cena io e Matte in un ristorante cinese in una traversa di via Alghero e staremo sicuri di non andarci più: il cibo non ci ha per niente soddisfatto, magari siamo abituati ai più alti standard di quello dove andiamo solitamente. Siamo poi ritornati in piazza e ci siamo riuniti con i nostri amici dove abbiamo ballato, riso e scherzato per un bel pò! Verso mezzanotte circa ci siamo spostati verso il centro per andare a prendere qualcosa di caldo con altri 2 nostri amici che non sono potuti venire alla manifestazione e ci siamo rilassati dentro un bar, al calduccio!
Infine, verso l'una e mezza abbiamo chiamato conclusa questa magnifica giornata, stanchissimi, con le gameb doloranti, ma davvero soddisfatti!
Speriamo almeno serva a qualcosa!
Questa settimana dovrebbe essere più calda e non piovosa, speriamo, visto che proprio ora che non ho alcun obbligo universitario vorrei iniziare ad andare al mare e prendere un pò di colore che, anche grazie al cloro che mi invade ogni giorno ad allenamento, sembro un cadavere!
A presto blog.

2 commenti:

  1. E sì bisogna esser in tanti x eliminare certe follie dalla terra.. e poi stare mano nella mano col proprio compagno, non ha prezzo...
    Anche io e Giovy siamo andati dal cinese ieri.. ^_^ ciao e buona serata

    RispondiElimina
  2. Spero che abbiate mangiato meglio di noi eheheh! Buona domenica sera anche a te!

    RispondiElimina